Come previsto, Apple ha rilasciato la versione definitiva di iOS 16.3 per iPhone. L’aggiornamento non include novità che stravolgono o rinnovano l’esperienza d’uso dell’utente finale ma punta a risolvere fastidiosi bug e migliorare le misure di sicurezza. Prosegui con la lettura per il changelog completo.
iOS 16.3 ora disponibile: l’elenco delle novità
Puoi scaricare iOS 16.3 sul tuo iPhone recandoti in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Di seguito tutte le novità:
- Il nuovo sfondo Unità onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia dei neri.
- La protezione avanzata dei dati per iCloud espande a 23 il numero totale di categorie di dati di iCloud protette tramite la crittografia end-to-end, inclusi i backup iCloud, Note e Foto. In questo modo, le tue informazioni rimarranno al sicuro anche nel caso in cui si verifichi una violazione dei dati sul cloud.
- Le chiavi di sicurezza per l’ID Apple consentono agli utenti di migliorare la protezione dell’account grazie alla richiesta di una chiave di sicurezza fisica come parte della procedura di accesso basata sull’autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi.
- È stato aggiunto il supporto per HomePod (2ª generazione).
- Per effettuare chiamate tramite “SOS Emergenze”, è ora necessario tenere premuti il tasto laterale e uno dei tasti del volume e poi rilasciarli, al fine di evitare chiamate di emergenza accidentali.
- È stato risolto un problema in Freeform per il quale alcuni tratti nei disegni creati con Apple Pencil o con un dito potevano non essere visualizzati nelle lavagne condivise.
- È stato risolto un problema per il quale lo sfondo poteva apparire nero sulla schermata di blocco.
- È stato risolto un problema per il quale potevano essere visualizzate temporaneamente alcune righe orizzontali durante la riattivazione di iPhone 14 Pro Max.
- È stato risolto un problema per il quale il widget dell’app Casa sulla schermata di blocco non mostrava correttamente lo stato dell’app.
- È stato risolto un problema per il quale Siri poteva non rispondere correttamente alle richieste di brani.
- Sono stati risolti alcuni problemi per i quali le richieste a Siri in CarPlay potevano non essere comprese correttamente.
Il consiglio, come al solito, è di installare l’aggiornamento il prima possibile. Come avrai potuto notare, include un bel po’ di novità volte a migliorare la sicurezza e le prestazioni generali.
Immagine di copertina ©9to5mac
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.