Apple ha iniziato a rimborsare gli utenti del Mac App Store che hanno inaspettatamente pagato più del dovuto per l’acquisto di Lion. A causa di una mancanza di sincronizzazione fra Apple e PayPal (o di una funzionalità di iCloud che permette scaricare più volte un acquisto effettuato in precedenza), numerosi utenti si sono visti addebitare più volte il prezzo del nuovo sistema operativo Mac OS X Lion.
Fra gli utenti rimborsati è presente anche John Christman, il malcapitato compratore di Lion che ha pagato 122 volte lo stesso acquisto. Apple si era fatta recapitare da John Christman la lista dei suoi acquisti con PayPal e dopo qualche giorno gli aveva offerto un rimborso dei 121 Lion e delle spese sostenute.
Gli utenti che hanno ricevuto la lettera di scuse dall’iTunes Store Support (riprodotta qui sopra) si vedranno accreditare sul conto la somma dovuta nell’arco di 3-5 giorni lavorativi. Si suppone che nei prossimi giorni la totalità degli acquirenti sovraccaricati riceverà la lettera di Apple annunciandogli il rimborso.
[Via MacRumors]