L’ambiente che circonda Apple è in continua crescita ed evoluzione e, di tanto in tanto, gli addetti ai lavori della società di Cupertino portano una ventata d’aria fresca tra una pagina internet ufficiale e l’altra.
L’ultima a ricevere il trattamento ringiovanente è stata la pagina ufficiale del Supporto Apple, che viene “reimmaginata e ridisegnata”, novità annunciata ufficialmente attraverso l’account Twitter del sopraccitato team, lanciata poche settimane fa.
Il design si accorda perfettamente a quello delle altre pagine ufficiali di Apple con ampi spazi bianchi ed un’impaginazione semplificata e più pulita. Rimane in primo piano una cospicua barra per la ricerca degli argomenti che guadagna una serie di “link rapidi” verso alcuni argomenti rilevanti.
Sotto di essa si trovano i collegamenti alle pagine specifiche dei vari prodotti della Mela, sia dispositivi fisici che servizi online come iTunes, Apple ID, Apple Music e Apple Pay. Per rendere il tutto ancora più immediato è stata aggiunta anche una sezione di “Argomenti popolari” che darà spazio, appunto, ai topic più discussi del momento. Attualmente è occupata da “Gestire l’Apple ID”, “Scattare e gestire foto” e “Prima volta con iPhone”.
Chiudono le sezioni dedicate alla Comunità di Apple Support, Garanzia e Riparazioni ed il link per contattare direttamente il supporto Apple ed ottenere aiuto tramite chiamata, chat o Genius Bar o per prenotare una riparazione.