“Ci sono alcune idee che vogliamo vedere copiate da tutti.”
Con questo messaggio, Apple ha deciso di onorare l’Earth Day, attraverso alcuni quotidiani del Regno Unito dove l’azienda di Cupertino ha acquistato un’intera pagina. Il messaggio è ovviamente rivolto alle politiche ecologiche messe in atto da Apple, ma è altrettanto chiaramente uno schiaffo a Samsung e alla sua linea di prodotti.
Questo il resto del messaggio:
“C’è un’area in cui incoraggiamo gli altri a imitarci. Perché quando tutti fanno dell’ambiente una priorità, ne beneficiamo tutti. Saremmo più che felici di vedere ogni centro dati alimentato da energie rinnovabili al 100%. E aspettiamo con ansia il giorno in cui ogni prodotto sarà realizzato senza le tossine nocive che abbiamo rimosso dai nostri.
Sappiamo naturalmente che possiamo continuare a fare di meglio. Abbiamo fissato alcuni obiettivi abbastanza ambiziosi per ridurre il nostro impatto sui cambiamenti climatici, realizzando i nostri prodotti con materiali più ecologici e conservando le risorse limitate del nostro pianeta. Quindi, la prossima volta che troveremo una grande idea per aiutare a lasciare il mondo meglio di come l’abbiamo trovato, non vedremo l’ora di condividerla.”
La nuova pubblicità, finita sui giornali inglesi, è parte della campagna “Better” che Apple ha lanciato proprio in vista dell’Earth Day, che ricordiamo si celebra proprio oggi. Per l’occasione offerta dallo spot che abbiamo visto qualche ora fa, è addirittura sceso in campo Tim Cook, che ha prestato la propria voce al filmato con cui Apple ha presentato le sue iniziative a favore dell’ambiente.
Via | Macrumors.com
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.