Apple darà presto inizio allo smantellamento dell’iconico cubo in vetro che caratterizza l’entrata dell’Apple Store sulla mitologica Fifth Avenue di New York. In ballo c’è un grosso progetto di ampliamento.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198890/iphone-se-apple-da-telefoni-nuovi-invece-di-ripararne-il-display”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198844/apple-store-ipad-4-sostituiti-con-ipad-air-2-per-esaurimento-scorte”][/related]
Lo scorso 16 marzo, Apple ha ottenuto un’autorizzazione formale alla “rimozione completa della struttura cubica in vetro posta all’entrata dell’Apple Store” più importante di New York. L’operazione costerà da sola 2 milioni di dollari; i lavori inizieranno il prossimo 9 maggio.
Inoltre, la mela ha in mente di raddoppiare la metratura del negozio sottostante, che passa dagli attuali 3.000 metri quadri ai futuri 6.000 metri quadri. Ma non è chiaro se poi il cubo verrà riposizionato al suo posto.
Tra l’altro, non è neppure la prima volta che viene buttato giù e ricostruito; fino al 2011, prima di un altro ampliamento, la struttura era costituita di 90 pannelli in vetro: ora solo 15. Non conosciamo le novità in serbo, ma una è praticamente data per certa: ci sarà uno studio di registrazione live per la stazione radio Beats 1.