A quanto si legge sul Web, pare che Apple sia stata costretta a sostituire alcuni iPhone 4 bianchi difettosi -portati allo Store in garanzia- con gli omologhi 4S di pari capacità. Una serie di upgrade involontari dovuti ad alcuni recenti problemi di approvvigionamento della componentistica.
Se proprio deve rompersi, tanto vale che accada ora e chissà che la sfortuna non si trasformi in una piacevole quanto inaspettata sorpresa. Diversi utenti infatti avrebbero riferito di essere entrati nello Store con un dispositivo vecchio e non funzionante, e di esserne usciti con Siri, un chip A5 e una fotocamera da 8 Megapixel:
A causa di alcune atipiche carenze nelle scorte di iPhone 4 16 GB da usare come unità sostitutive, i clienti con gli iPhone 4 bianchi da 16 GB che raggiungono il Genius Bar dell’Apple Store e che hanno bisogno di una sostituzione, potrebbero ottenere invece un aggiornamento gratuito al nuovo iPhone 4S. Secondo diverse fonti, Apple ha notificato ai Genius Bar che le scorte di iPhone 4 16 GB bianchi da sostituzione sono contingentate fino a nuovo ordine.
Al momento, il piacevole disguido riguarda gli Apple Store negli Stati Uniti e nel Canada; nessuna segnalazione è giunta dalle altre parti del mondo, men che meno il nostro paese. E in ogni caso, gli iPhone 4S forniti agli utenti finora sono tutte unità ricondizionate.