Se fosse confermata, la notizia sarebbe di quelle bomba: Apple si preparerebbe ad apporre i suoi loghi sulle vetture F1 della più famosa casa automobilistica mondiale, la Ferrari.
A lanciare il rumor è il sito Appleinternalrumors (Nota: il sito appare bloccato per i troppi accessi n.d.A), della cui attendibilità francamente non ci si può pronunciare, essendo praticamente sconosciuto.
Vengono forniti però parecchi dettagli sulla presunta operazione.
La Scuderia Ferrari è in scadenza di contratto con uno dei suoi principali sponsor, Vodafone, e vorrebbe disimpegnarsi dal mondo del tabacco, come già hanno fatto altri team (sulle BMW-Sauber troneggiano i loghi Intel, per esempio).
Apple, da parte sua, sarebbe intenzionata a intraprendere una politica pubblicitaria più aggressiva nella vecchia Europa, per spingere iPod nei mercati dove ci sono ancora ampi margini di sviluppo.
Mentre viene indicata come data possibile per l’inizio della partnership la forbice 2007-2008, non si fa menzione del tipo di accrodo tra le due realtà, ovvero solo commerciale o anche tecnico, che significherebbe l’impiego di hardware Apple nei box di Maranello.
Come detto non ci sono abbastanza elementi per giudicare l’attendibilità della fonte, resta comunque uno scenario troppo ghiotto per lasciarlo passare inosservato…
[Grazie a Ives e Didier per la segnalazione – Elaborazione grafica di Ives Permat]