[blogo-video provider_video_id=”F6nDKeiYaNk” provider=”youtube” title=”Inaugurazione Apple Store Porta di Roma” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=F6nDKeiYaNk”]
Altro che bisbigli nelle catene di montaggio e oracoli degli analisti: questa è probabilmente la prova più incontrovertibile che certifica l’arrivo dei nuovi iPhone e forse anche dell’iWatch. In occasione del lancio di questi inediti prodotti, infatti, Cupertino ha revocato e congelato le ferie dei dipendenti Apple Store per settembre.
È un segnale molto forte che di solito preannuncia eventi “iconici,” come amano definirli da quelle parti, ed è già accaduto in diverse occasioni. Per il debutto degli iPad, ad esempio, ma anche con iPhone 5 e più di recente con iPhone 5s, iPhone 5c e iOS 7. E allora furono contingentate le assenza anche del personale Apple Care.
Leggi: Impiegati AppleCare, niente ferie dal 15 al 28 settembre per iPhone 5C
Stavolta, secondo il sito tedesco iFun.de (qui la traduzione automatica di Google), la restrizione sulle ferie sarebbe stata imposta per l’intero mese di settembre, e presto verrà estesa a tutti gli store del globo terracqueo. Una tempistica che non lascia spazio ai dubbi: la maggior parte dei rumors, infatti, concorda sull’arrivo proprio in quel periodo dell’iPhone 6 nel taglio da 4,7″; la versione da 5,5″ è rimandata alla fine dell’anno a causa di alcune difficoltà produttive relative al Vetro Zaffiro e alla batteria.
Approfondisci: iPhone 6 da 5.5”, possibile ritardo del lancio a causa di problemi con la batteria
Il nuovo smartphone di Cupertino porterà in dote un processore A8 più performante, un nuovo design mutuato dall’iPod touch di quinta generazione e una fotocamera migliorata, dotata forse di stabilizzatore ottico (ma forse anche no).
Leggi: Apple, il nuovo iPhone 6 potrebbe arrivare ad agosto o settembre, su Mobileblog
Tutti i pezzi del puzzle oramai sembrano combaciare alla perfezione. Mancano solo i dettagli, ma la scaletta praticamente è già bella che fatta. Ancora un po’ di pazienza, e ci siamo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.