Con l’arrivo di Apple Watch, i dipendenti di Apple Store potrebbero trasformarsi in veri e propri “fashion guru”, in grado di dare consigli di moda ai clienti dei negozi fisici appartenenti all’azienda di Cupertino. La nuova voce arriva da 9to5Mac, secondo cui Apple starebbe già formando il suo personale vestito della classica maglia blu.
A detta delle nuove voci di corridoio, la società guidata da Tim Cook starebbe infatti progettando la possibilità di suggerire modelli differenti di Apple Watch in base al modo di vestire e allo stile di vita dei clienti degli Apple Store, così come ci si aspetterebbe entrando in un negozio di accessori da indossare. Un modo per dare agli indecisi un eventuale supporto, anche se Apple darà comunque modo ai più convinti di entrare e comprare ciò che vogliono, senza passare attraverso consulenze indesiderate.
Di certo quello di Apple Watch sarà un lancio che in quel di Cupertino non è mai stato affrontato, all’interno di un settore fino a qualche anno fa impensabile per una società come Apple: miracoli della tecnologia che rende progressivamente “smart” tutto ciò che ci circonda, ma anche dell’abilità di sapersi rinnovare. Dovranno ovviamente farlo anche gli Apple Store, dove gli smartwatch arriveranno il prossimo 24 aprile.