Se tentate di far riparare un iPad di quarta generazione, Apple potrebbe sostituirvelo gratuitamente con un iPad Air 2. Ecco perché.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197986/ipad-pro-2-il-modello-da-97-pollici-sara-un-upgrade-minore”][/related]
La nota fatta circolare internamente negli Apple Store, teoricamente segreta, è finita sul Web. È così che apprendiamo della novità:
A partire dal 30 marzo, le unità sostitutive degli iPad di 4a generazione possono essere sostituiti con modelli di iPad Air 2. Gli strumenti di gestione e riparazione di Apple indicheranno se sarà necessaria la sostituzione. Assicuratevi per favore che il colore e la capacità del sostituto siano pari a quelle dell’originale, e che il cliente comprenda quale sarà l’unità sostitutiva.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198080/nuovi-ipad-in-arrivo-e-il-momento-ideale-per-rivendere-lusato”][/related]
Visto che l’iPad di quarta generazione è stato lanciato a novembre 2012, Apple evidentemente ha terminato le scorte dei rigenerati che usa per le sostituzioni; e così, rimpiazzarli con più recenti iPad Air 2 risulta più economico che rimettere in produzione il vecchio modello.
Occhio però perché non è una certezza: l’upgrade gratuito dipende dalle scorte regionali e dalla discrezione del Genius di turno. Siate gentili, e soprattutto non citate mai questa indiscrezione: in negozio negheranno comunque fino alla morte.