Come è diventata tradizione ormai da un bel po’, anche quest’anno Apple si unisce all’iniziativa dell’organizzazione (RED) nella giornata mondiale per la lotta all’AIDS contribuendo alla raccolta di fondi attraverso i propri canali. Nel corso degli ultimi 10 anni la società di Cupertino ha raccolto e donato più di 350 milioni di dollari per (RED).
Per chi non lo sapesse, (RED) o (PRODUCT)RED è il marchio appartenente all’omonima organizzazione senza scopo di lucro fondata da Bono Vox (frontman degli U2) e dall’attivista Bobby Shriver, che ha lo scopo di raccogliere risorse per il Fondo globale per la lotta all’AIDS.
A questo scopo Apple offrirà un gran numero di possibilità per partecipare all’iniziativa e supportare la campagna di raccolta fondi. Tanto per cominciare più di 400 Apple Store attraverso vari continenti tingeranno il proprio logo di rosso per sensibilizzare gli utenti all’iniziativa; per ogni acquisto effettuato con Apple Pay negli Apple Store, sul sito ufficiale o tramite l’app di Apple Store, l’azienda destinerà 1 dollaro alla donazione, fino al raggiungimento di un milione di dollari.
Inoltre, alla linea di prodotti (RED), già disponibili tutto l’anno nel catalogo, Apple aggiungerà quattro nuovi prodotti in versione rossa: uno Smart Battery Case per iPhone 7, cuffie Beats Solo3, l’altoparlante Pill+ ed una cover per iPhone SE.
Anche un gran numero di giochi introdurranno acquisti in app con marchio (RED) il cui ricavato andrà devoluto interamente al sopraccitato fondo globale. La lista comprende: Angry Birds 2, Angry Birds POP!, Best Fiends, Best Fiends Forever, Boom Beach, Candy Crush Jelly Saga, Clash of Clans, Clash Royale, CSR2, Episode, Farm Heroes Saga, FarmVille: Tropic Escape, FIFA Mobile, Hay Day, MARVEL Contest of Champions, PewDiePie’s Tuber Simulator, Plants vs. Zombies Heroes, SimCity BuildIt, War Dragons e YAHTZEE With Buddies.
L’iniziativa sarà attiva da domani fino al 6 dicembre.