Pare proprio che, dopotutto, qualche cambiamento sotto al cofano sia in corso d’opera negli Apple Store di tutto il mondo. Dopo il blackout di ieri, infatti, nella localizzazione brasiliana del negozio virtuale con la mela è comparso un nuovo servizio per i clienti: un elegante supporto alle vendite live con chat e sessioni di condivisione schermo.
D’ora in avanti, per qualunque dubbio gli utenti brasiliani potranno contattare un addetto alle vendite comodamente da casa loro: è infatti sufficiente fare clic sul pulsante “Chiedi ora” perché venga avviata l’assistenza via chat. Oltre che per iscritto, però, la conversazione può essere dirottata sul telefono e arricchita con una sessione di condivisione dello schermo gestita dall’addetto in remoto.
Per ora la novità riguarda esclusivamente il nuovo iPad, ma è evidente che in futuro verrà estesa a tutti i prodotti. Inoltre, almeno a giudicare dai commenti a contorno della notizia, sembra che altri Apple Store siano stati aggiornati per riflettere il cambiamento; è il caso della Spagna e del Canada, sebbene nei nostri vagabondaggi sul Web non siamo riusciti a trovare conferma della cosa.