Poco meno di un mese fa – in ottima compagnia dell’iPad di 10ª gen e di iPad Pro con chip M2 – Apple ha presentato anche la Apple TV 4K di nuova generazione. Il “cubo” pensato per l’intrattenimento è attualmente disponibile su Amazon con un prezzo di partenza di 169 euro.
Apple TV 4K 3ª gen: l’intrattenimento è di casa
La nuova generazione di Apple TV 4K porta le migliori tecnologie audio e video sullo schermo di casa. Il suo cuore pulsante è il chip A15 Bionic, che si traduce in maggior potenza ed efficienza dei consumi.
La CPU poi garantisce performance il 50% più veloci rispetto alla generazione precedente, di conseguenza risponde istantaneamente ai comandi, la navigazione è più rapida e le animazioni dell’interfaccia sono più scattanti. Per quanto riguarda invece la GPU, le prestazioni sono ora fino al 30% più veloci.
Apple TV 4K 2022 supporta l’HDR10+, oltre alla tecnologia Dolby Vision, ed è in grado di riprodurre i dettagli sorprendenti e i colori vivaci esattamente come pensati da chi li ha creati. Gli utenti possono godersi un’esperienza home theater davvero immersiva, grazie all’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1.
Non dimentichiamo il Siri Remote con il suo clickpad sensibile al tocco per spostarsi nell’intuitiva interfaccia di Apple TV in modo veloce, fluido e preciso.
A proposito di intrattenimento e di streaming, hai letto dell’ultima promozione Apple TV+? Puoi ottenere due mesi gratuiti “grazie” a Selena Gomez e al docufilm esclusivo incentrato su di lei. Scopri qui tutti i dettagli dell’iniziativa.