È dall’anno scorso che si vocifera della possibilità che Amazon lanci un competitor per Apple TV, Roku e compagnia. Poi, negli ultimi mesi, i rumors hanno iniziato a infittirsi, tanto che si è iniziato a parlare perfino di un probabile debutto a marzo, e a quanto pare ci avevano visto giusto: Amazon lancerà il suo set-top box in occasione di una conferenza in programma per il prossimo 2 aprile.
In queste ore, scrive Re/code, Amazon sta inviando alla stampa specializzata un invito molto particolare:
Il gigante dell’e-commerce ha invitato i giornalisti per “un aggiornamento sul nostro business video” a New York mercoledì prossimo 2 aprile.
Il popcorn e il divano nell’immagine restituiscono un’idea piuttosto chiara di quel che dobbiamo aspettarci, e altrettanto chiari erano pure le indiscrezioni dei mesi scorsi, il che ci conferma che Amazon ha lavorato per molti mesi su un gadget per WebTV.
È l’immagine che vedete qui sotto, inequivocabile come la bruttezza del divano sullo sfondo.
[img src=”https://media.melablog.it/4/422/amazon_stream_box.png” alt=”amazon_stream_box” height=”350″ title=”amazon_stream_box” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-131951″]
Non conosciamo le fattezze o le feature del nuovo dispositivo, ma è probabile che si tratti di un dongle alla maniera del Chromecast da collegare direttamente alla presa HDMI del televisore, e alimentato da un alimentatore USB separato. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro; per il momento, è interessante sottolineare che la notizia ruba un po’ delle aspettative che fino ad oggi erano destinate ad Apple TV, il set-top di Apple che dovrebbe essere aggiornato nei prossimi mesi.