Apple ha intenzione di lanciare bouquet di canali tv premium su Apple TV, attraverso una semplice app. Il futuro della televisione passa per il Web.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197429/appletv-in-fase-di-testing-un-nuovo-modello-con-output-4k-rumors”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/197054/serie-tv-originali-tim-cook-apple-sta-tastando-il-terreno”][/related]
Già oggi su Apple TV esistono canali canali televisivi tradizionali, ma ognuno di essi è presente con un’app specifica; in futuro, Apple introdurrà anche serie tv originali, ma per il momento una delle feature su cui sta premendo di più sono i pacchetti di canali televisivi. La speranza è di riuscire a ottenere un mélange di contenuti eterogenei da vendere a prezzi stracciati.
Il costo dell’abbonamento dovrebbe attestarsi attorno ai 30€ al mese, ma potrebbero passare ancora molti anni prima di vedere qualcosa del genere qui da noi; in un primo momento infatti la cosa riguarderà soprattutto il mercato statunitense. Poi si vedrà.
Di sicuro i produttori di contenuti e le tv tradizionali hanno paura di Cupertino, e temono che le sue pratiche commerciali finiscano per marginalizzare i canali di distribuzione tradizionali; un po’ come è avvenuto con iTunes. Ed ecco perché ci vanno coi piedi di piombo.