Molti utenti stanno segnalando in queste ore alcuni problemi con la propria Apple TV. A loro dire, dal menu principale dello set-top box con la mela sarebbero scomparse le icone relative agli show televisivi e ai film. Apple rassicura tutti, ma qualcosa non torna.
Le segnalazioni stanno affiorando in queste ore sui siti Apple-centrici, sui forum di supporto tecnico e perfino su Twitter. Le icone relative ai contenuti video semplicemente scompaiono, e nulla sembra riportarle indietro, neppure il riavvio o del dispositivo o la reinstallazione del software. Sembra quindi trattarsi con ogni probabilità di un inghippo lato server: peccato soltanto che la pagina sullo Stato del Sistema non segnali nulla di strano né in Italia né negli Stati Uniti.
Apple, dal canto suo, sta tranquillizzando gli utenti come può:
Ho parlato col supporto tecnico Apple. Mi hanno consigliato di ripristinare la mia Apple TV e sperare che ciò risolva il problema. Non lo ha fatto. Allora li ho richiamati di nuovo e mi hanno detto che erano a conoscenza del problema e che stavano aggiornando i loro sistemi; motivo per cui, le icone dovrebbero tornare presto al loro posto. Mi hanno anche menzionato che gli store di Lussemburgo e USA ora funzionano di nuovo.
Da principio la cosa sembrava localizzata solo in UK, ma i cinguettii provenienti da New York, Francia, Irlanda e Australia confermano difficoltà generalizzate sull’intera infrastruttura Cloud di Cupertino. Vi terremo informati sugli sviluppai della situazione; voi, però, fateci conoscere la vostra esperienza a riguardo. Per ora, stay tuned.
Photo | @jonvea