Con un comunicato stampa pubblicato poco fa sul proprio sito Web, Apple ha reso noti i risultati di vendita relativi ad iPad mini ed iPad di quarta generazione durante il weekend. Sfondato il muro dei 3 milioni di dispositivi commercializzati.
Tradotto in italiano (la Scanu è un po’ in ritardo, questa volta), il comunicato recita:
California, 5 novembre 2012. Apple ha annunciato oggi di aver venduto 3 milioni di iPad in appena tre giorni a partire dal lancio del suo nuovo iPad mini e dell’iPad di quarta generazione, raddoppiando il precedente record di 1,5 milioni di modelli WiFi commercializzati a marzo con l’iPad di terza generazione. Le varianti Wifi + Cellular arriveranno entro poche settimane negli USA e in molti altri paesi più tardi nel corso dell’anno.
Ben più interessante il commento di Tim Cook riportato a margine; in pratica, Cupertino ha dato fondo a tutte le scorte di iPad mini in suo possesso:
“I clienti di tutto il mondo adorano il nuovo iPad mini e la quarta generazione di iPad” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Abbiamo battuto un altro record durante questo weekend, e abbiamo praticamente terminato gli iPad mini. Stiamo lavorando duramente per costruirli ancora più velocemente e soddisfare le richieste.”
Peccato soltanto che non sia entrato più nello specifico, scorporando i due gruppi di dispositivi, anche se di certo non possiamo parlare di flop. Tanto più che molti pre-ordini non sono stati conteggiati nel computo totale poiché verranno evasi solo tra molte settimane. Trovate il comunicato originale a questa pagina del sito Apple.