Il dive team della polizia di Brookfield, in Connecticut, USA, stava conducendo immersioni di routine nel lago Candlewood, quando si è imbattuto per caso in una coppia di Apple Watch adagiati sul fondale. Li hanno ripescati e hanno provato ad accenderli e, sorpresa, funzionavano ancora.
Quella che segue è la traduzione in italiano del tweet ufficiale:
Il nostro dive team l’ha fatto ancora! Mentre facevamo le solite operazioni di formazione nel lago di Candlewood, i membri del nostro BPD dive team hanno localizzato 2 Apple Watch sotto circa 10 metri d’acqua. Erano ancora funzionanti, e pertanto sono stati restituiti ai legittimi proprietari! Ci hanno rivelato che erano rimasti lì per due settimane!
E non è neppure la prima volta che accade; sempre nello stesso lago, nel settembre del 2018, ne erano stati ritrovati addirittura tre, e tutti sempre funzionanti. Un epilogo che ci lascia in eredità almeno due importanti insegnamenti: 1. Apple Watch è molto più resistente ai liquidi di quanto non avremmo osato sperare e 2. gli utenti in gita sul lago sono incredibilmente distratti.
Waterproof Vs. Water Resistant
Urge sottolineare che, formalmente, Apple Watch è solo “water resistant” e non “waterproof.” Ciò significa che, almeno sulla carta, con Series 2, Series 3 e Series 4 potete nuotare e farvi la doccia, purché non superiate i 50 metri di profondità per periodi troppo lunghi. Con il Series 4, infine, esiste un meccanismo che si attiva premendo la Corona Digitale e che consente di rimuovere l’acqua dagli speaker con un’emissione improvvisa di suono.