Una delle funzionalità più utili di Apple Watch consiste sicuramente nella possibilità di consultare direttamente sul polso le notifiche che arrivano sul nostro iPhone. Impostare e gestire il tutto è semplicissimo, e tra l’altra ha anche il pregio di allungare la vita al telefono.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/157170/con-apple-watch-la-batteria-di-iphone-dura-di-piu-ma-anche-no”]Contrariamente alle aspettative, pare che abbinare Apple Watch ad iPhone contribuisca ad allungarne l’autonomia. Ma qualcuno discorda.[/related]
Impostare le Notifiche
Perché funzionino le notifiche su Apple Watch, prima di tutto devono essere attive su iPhone, cosa che diamo per scontata. Dopodiché è facile:
- Aprite l’app Apple Watch su iPhone
- Toccate il tab Apple Watch in basso a sinistra
- Toccate il separatore Notifiche
- Accendete l’interruttore per abilitarle
E voilà, il gioco è fatto. Ora date un’occhiata alle opzioni: l’indicatore delle notifiche serve ad abilitare un contatore delle notifiche non lette nella vista Orologio di Apple Watch. L’interruttore relativo alla privacy, invece, serve a oscurare i contenuti delle notifiche per nasconderli agli occhi indiscreti; se lo abilitate, dunque, sarà necessario toccare il display dell’orologio per leggere il contenuto di una notifica.
Personalizzazione delle Notifiche
Per personalizzare il funzionamento delle notifiche e decidere quali contenuti visualizzare a schermo, fate così:
Silenziare le Notifiche
Se siete in una riunione, o al cinema, e avete bisogno di ammutolire le notifiche di Apple Watch per brevi periodi di tempo, seguite queste indicazioni:
- Aprite l’interfaccia Orologio
- Spostate il dito dal basso verso l’alto, per tirare su il Centro di Controllo
- Lì troverete Modalità Silenzioso, Non Disturbare e Modalità Aereo
In alternativa, potete utilizzare il quinto dei 5 trucchi per Apple Watch che vi abbiamo svelato qui. Buon divertimento.