Apple Watch, la classifica delle funzionalità più usate dagli utenti

Apple Watch, la classifica delle funzionalità più usate dagli utenti

Se cercavate una scusa per comprare Apple Watch, eccovi accontentati. Uno studio condotto da Wristly.com e un altro parallelo e indipendente dell’Università di Stoccolma rivelano che l’uso più comune dell’orologio con la mela è… come orologio (e navigatore).

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186074/apple-watch-ipad-pro-e-facetime-3-feature-promesse-e-mai-lanciate”]Alcune delle feature promesse da Apple riguardo Apple Watch, iPad Pro e FaceTime non sono mai arrivate. Ma gli utenti ci avevano creduto, e ora è un bel problema.[/related]

Il rapporto con Apple Watch è fatto di sguardi fugaci, e di solito non richiede più d’una manciata di secondi d’attenzione. Tant’è che l’utente medio controlla l’orario una media di 4-5 volte all’ora, ovvero 70-80 volte al giorno. E la feature che ha più probabilità di essere impiegata di volta in volta sono le mappe. Ma non mancano le sorprese.

Ad esempio, viene usato per rispondere al telefono appena 8 volte al mese; e le mail, vengono lette appena 2 volte al mese in media.

“Con Apple Watch,” spiega Wristly, “le interazioni d’uso sono misurate in pochi secondi. E noi abbiamo i dati che lo dimostrano.” E questo spiega perché faccende come rispondere agli iMessage siano così poco popolari: richiedono troppo tempo. E qui c’è la parte forse più interessante: lungi dall’essere un secondo schermo per iPhone, Apple Watch sembra già possedere un carattere distintivo, un’identità propria. E trova il suo naturale sbocco nella produttività, nella salute e nella praticità, ma assolutamente non nel gaming.

Trovate il PDF dello studio dell’Università di Stoccolma su questa pagina Web; qui invece, la nota di Wristly.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti