In una sezione ad hoc del proprio sito Web, Apple ha pubblicato la Guida Utente di Apple Watch, un vademecum virtuale che spiega tutte -ma proprio tutte- le funzionalità dell’orologio con la mela.
Le categorie sono moltissime; si parte dalle Basi, per poi affrontare la questione dei Quadranti, nelle Notifiche, delle Viste (Glances), della misurazione del tempo, Messaggi, senza dimenticare Tocco Digitale, Mail, Chiamate, Calendari, Promemoria, Salute e Fitness, l’immancabile Apple Pay e Passbook, Mappe, Musica, Foto, Accessibilità e molto altro.
Grazie a questo prontuario, potrete studiare cosette come il pairing con iPhone o l’installazione delle app, usare l’orologio come telecomando per la fotocamera, oppure dare uno sguardo a informazioni pratiche come la rimozione o la chiusura dei cinturini, uno per uno: Classic Buckle, Leather Loop, Link Bracelet, Milanese Loop, Modern Buckle e Sport Band. Ci sono perfino consigli sulla manutenzione; ad esempio, i cinturini in pelle vano puliti con un panno morbido leggermente inumidito.
Purtroppo, tra le tante lingue in cui è disponibile la guida, non c’è l’italiano, ma questo dipende dal fatto che qui da noi Apple Watch non è ancora in vendita. Quando verrà lanciato anche nel nostro paese, la pagina verrà sicuramente aggiornata. Intanto, potete dare uno sguardo alla pagina in inglese.