J.D. Power ha pubblicato i risultati del Rapporto 2016 sulla Soddisfazione Clienti Smartwatch, e indovinate un po’? Apple Watch batte tutti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186260/macbook-re-di-robustezza-e-soddisfazione-clienti”]Il MacBook è in testa alla classifica di gradimento degli utenti; dura di più e dà maggiori soddisfazioni di qualunque altro portatile.[/related]
L’ultima ricerca di mercato J.D. Power è stata condotta su un campione di 2.696 utenti che hanno acquistato uno smartwatch nell’ultimo anno; i parametri su cui sono stati interpellati erano molto variegati: facilità d’uso, comodità, autonomia, feature telefoniche, prezzo, durevolezza, grandezza display, stile/aspetto, affidabilità, disponibilità app, servizio clienti.
Su un massimo di 900 punti, Apple se n’è aggiudicati ben 852, ponendosi in primissima posizione con 5 stelle piene (“Tra i migliori”), contro una media di 847 punti e 3 stelle di media; media alzata da Apple stessa, perché tutti gli altri competitor si fermano a 2 stelle (“Nella Media”).
Samsung arriva a 842 punti, contro gli 840 di Sony e gli 839 di Fitbit; in ultima posizione troviamo LG con 827 punti.
Una classifica che segue i trend evidenziati da una ricerca simile condotta da Wristly dell’anno scorso, secondo cui l’orologio Apple ha una percentuale di gradimento tra gli utenti del 97%, dunque migliore perfino dell’iPhone originale.