Lo schermo di Apple Watch è oggettivamente molto piccolo: 42mm quando va bene, e 38 se avete il polso più minuto. In condizioni simili può risultare difficile leggere i contenuti e le notifiche soprattutto da distanze eccessive, ed ecco perché è importante sapere che potete aumentare la leggibilità del display lavorando su alcune opzioni tipo le animazioni, il font, le icone e le trasparenze.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180837/apple-watch-aumentare-la-grandezza-dei-caratteri”]Le dimensioni contano: ecco come aumentare la grandezza del testo su Apple Watch e migliorarne la leggibilità.[/related]
Icone più Grandi
Se le icone di Apple Watch sono eccessivamente piccole da individuare, toccare e spostare, niente paura. Ecco come aumentarne la grandezza e al contempo ridurre il movimento:
- Su Apple Watch, aprite l’app Impostazioni nella Home
- Selezionate Generali, poi scorrete fino a Accessibilità
- Toccate Riduci Movimento
In alternativa, potete fare la stessa cosa dall’app Apple Watch su iPhone, seguendo i menu Generali > Accessibilità > Riduci Movimento.
Riduzione Trasparenze
[img src=”https://media.melablog.it/a/a1f/Apple-Watch-riduzione-trasparenza.jpg” alt=”Apple-Watch-riduzione-trasparenza” align=”center” size=”large” id=”181548″]
Se le trasparenze di Siri e Glances -benché esteticamente appaganti- rendono difficile leggere le scrittine sul display, potete disattivarle facendo sì che grafica e testo si staglino su uno sfondo nero col massimo del contrasto. Basta seguire questi passaggi:
- Apite l’app Apple Watch su iPhone e toccate il tab Apple Watch
- Selezionate Generali, quindi Accessibilità
- Toccate Riduci Trasparenze e attivate il pulsante