Se, dopo l’aggiornamento a watchOS 7.2 o 7.3 il vostro Apple Watch non si ricarica più, dopo essere entrato n modalità di Risparmio Energetico, sappiate che non siete soli. Anzi, Apple riconosce il problema e effettua una riparazione gratuita. Ecco come aderire, e chi rientra nel programma.
Apple Watch Non si Carica
In un nuovo documento di supporto, Apple spiega che “un numero esiguo di clienti con i modelli Apple Watch Series 5 o Apple Watch SE con watchOS 7.2 o 7.3 ha rilevato un problema con il proprio orologio che non si carica quando entra in modalità Basso consumo.” E a quanto pare, non c’è una soluzione.
Per verificare che il vostro Apple Watch presenti effettivamente il problema, dovete posizionarlo sul suo caricabatterie (meglio se originale, onde evitare obiezioni dal Genius di turno), quindi attendere almeno 30 minuti. Se, dopo tale lasso di tempo l’orologio non inizia a caricarsi, allora seguite questi passaggi per ottenere la riparazione gratuita.
Riparazione Gratuita Apple Watch
Per evitare perdite di tempo, prima di contattare Apple conviene verificare che il vostro Apple Watch rientri nell’iniziativa. Basta seguire questi semplici passaggi:
- Aggiornate a watchOS 7.3.1, e verificate se risolve il problema. Se così non è, proseguite.
- Su iPhone, aprite l’app Apple Watch.
- Toccate Generali.
- Toccate Info.
- Cercate il campo Modello. Se vedete una voce che inizia per “M” toccatela, e il campo dovrebbe aggiornarsi per mostrare un codice a cinque cifre che inizia con “A”. Questo è il numero del modello.
Il numero che leggete deve corrispondere a uno di quelli inclusi nelle liste sottostanti:
Apple Watch Series 5:
- A2092
- A2093
- A2094
- A2095
- A2156
- A2157
Apple Watch SE:
- A2351
- A2352
- A2353
- A2354
- A2355
- A2356
Se il numero di modello compare nella lista, allora dovrete contattare il supporto Apple facendo clic su questo link; chi non desiderasse recarsi di persona in un Apple Store può avvalersi dell’opzione di invio via corriere.
Infine, se il numero di modello differisce da quelli indicati qui su, allora semplicemente non rientrate nel programma di riparazione gratuito. Tuttavia, con una visita in Apple Store e una gentile richiesta, chissà, magari farebbero un’eccezione. Provare non costa nulla.