Le Mappe su Apple Watch funzionano esattamente come vi aspettereste; in altre parole, se sapete usarle su iPhone e iPad, allora vi troverete a vostro agio anche sull’orologio di Cupertino. Ecco una guida passo passo per scoprirne tutte le funzionalità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156716/apple-watch-guida-rapida-allinterfaccia-grafica-infografica”]Se l’Interfaccia di Apple Watch vi sembra un po’ confusionaria, niente paura: ecco il Bignami definitivo per comprenderla.[/related]
Primi Passi
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180906/apple-watch-tutti-i-trucchi-e-gli-usi-della-pressione-lunga-force-touch”]Force Touch, la pressione “lunga”, spalanca le porte dell’interazione uomo-macchina. Ecco a cosa serve su Apple Watch.[/related]
All’apertura, l’app Mappe su Apple Watch mostra la vostra posizione nel mondo; potete scorrere la cartografia col dito, zoomare (con Corona Digitale o con un doppio tocco sul display) e approfondire questa o quella location con un tocco. Per esempio, toccando un Punto di Interesse o un’attività commerciale, il sistema mostrerà opinioni degli utenti, orari di apertura, indirizzo, tempi di percorrenza per raggiungerlo e numero di telefono. Sfiorando quest’ultimo, partirà una chiamata direttamente dall’orologio.
Per piazzare un segnaposto sulla mappa, è sufficiente premere e tenere premuto in un punto. Dopodiché potrete utilizzarlo ad esempio come destinazione o come punto di partenza. Per visualizzare l’indirizzo di un vostro contatto, invece, tenete premuto con maggiore forza (Force Touch)
Ottenere Indicazioni
[img src=”https://media.melablog.it/2/288/indicazioni-mappe-Apple-Watch.jpg” alt=”indicazioni mappe Apple Watch” align=”center” size=”large” id=”180942″]
Per prima cosa, occorre impostare una destinazione; e solo dopo, potrete richiedere le indicazioni stradali. Potete usare un segnaposto, come abbiamo visto, oppure una pressione lunga (Force Touch) per richiamare l’elenco dei Contatti e le funzioni di ricerca sul territorio; in alternativa, potete utilizzare il metodo più rapido di tutti: chiedendo a Siri.
Volendo, potete perfino avviare una navigazione turn-by-turn su iPhone: il sistema la replicherà automaticamente su Apple Watch. E ad ogni svolta, l’orologio vibrerà per ricordarvi di girare, o per informarvi che avete raggiunto la destinazione. E se per qualche ragione, a metà strada, le indicazioni non vi servono più, premete con decisione il display (Force Touch) e toccate il pulsante d blocco della navigazione.