In “rare circostanze” alcuni Apple Watch Series 2 e Series 3 potrebbero sviluppare nel corso del tempo una spaccatura attorno alla parte arrotondata del display che di solito parte da un angolo e si espande all’intero periplo dello schermo. Per tali dispositivi, la riparazione è assolutamente gratuita.
Rientrano nell’iniziativa i seguenti modelli:
- Apple Watch Series 2 da 38mm e 42mm venduti tra settembre 2016 e settembre 2017
- Apple Watch Nike+ Series 2 da 38mm e 42mm venduti tra ottobre 2016 e ottobre 2017
- Apple Watch Series 3 (GPS e GPS+ Cellular) da 38mm e 42mm venduti tra settembre 2016 e settembre 2019
- Apple Watch Nike+ Series 3 (GPS e GPS+ Cellular) da 38mm e 42mm venduti tra ottobre 2016 e ottobre 2019
Per ottenere l’assistenza, è sufficiente contattare Apple al numero verde, oppure presentarsi in Apple Store dopo aver preso appuntamento.
Il programma copre gli Apple Watch affetti dal problema per 3 anni dopo l’acquisto, e comunque almeno fino al 30 agosto 2020, anche se la vostra garanzia era già scaduta. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa (in inglese, al momento della stesura di questo post).