Purtroppo per tutti coloro, nel nostro paese, che agognano di mettere le mani sul più recente gioiellino high-tech della compagnia di Cupertino, l’Apple Watch non ha ancora ufficialmente raggiunto le sponde del mercato italiano.
Esclusi i fortunati che sono riusciti nell’impresa di guadagnarsi un modello attraverso l’impegnata catena di distribuzione online, per tutti gli altri lo smartwatch Apple è ancora una chiacchiera. Questo non limita ovviamente in nessun modo il passaggio di una grande quantità di dettagli e news riguardanti il gadget e le più recenti sembrano essere promettenti.
Non c’è ancora una data di lancio ufficiale: alcune voci indicano l’8 giugno – in concomitanza con l’inizio della WWDC 2015 – altre fanno riferimento ad una data successiva. Il mese prossimo pare comunque quello giusto, almeno stando a quanto ha lasciato intendere Tim Cook.
Nel corso del suo ultimo viaggio in Cina, in visita al quartier generale Apple in territorio cinese, sembrerebbe che il CEO della compagnia di Cupertino, rivolgendosi ad alcuni dipendenti, abbia asserito che l’Apple Watch verrà distribuito attraverso i negozi Apple (quelli fisici) in giro per il mondo a partire da giugno.
Finora era possibile acquistare lo smartwatch solo tramite ordinazione online, politica adottata per “garantire la migliore qualità possibile nella distribuzione”. A quanto pare la distribuzione sta andando a gonfie vele ed il momento sembra propizio: non dovrebbe mancare poi molto al suo arrivo in Italia.