Gli ultimi rumors provenienti dagli analisti rivelano che Apple ha in programma un gran numero di aggiornamenti hardware, dai computer ai dispositivi mobili. Si parla ovviamente di iPhone a settembre, col lancio di 3 nuovi modelli: due con display OLED da 5.8 e 6.5 pollici e fotocamera posteriore a doppia lente, e uno LCD da 6.1 pollici con fotocamera posteriore singola. Tutti e tre però avranno Face ID e processore A12. A questo, si aggiungono i nuovi iMac, i MacBook Pro e i MacBook aggiornati, e -udite udite- il dimenticato Mac mini.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207578/apple-watch-series-4″][/related]
Ma ci sono altre cosette piuttosto interessanti in ballo, come ad esempio Apple Watch Series 4; uno smartwatch con display più ampio del 15% rispetto ai modelli attuali. Sarà caratterizzato inoltre da pulsanti immobili, simili al pulsante Home di iPhone 7: la sensazione di interazione verrà garantita dal feedback aptico. E grazie a watch OS 5.0, non sarà più necessario dire “Hey Siri” per impartire comandi vocali: basterà sollevare il polso e parlare.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207723/prodotti-apple-2018-2019″][/related]
La vera novità, tuttavia, sarà costituita dal design: i display della Series 4 avranno una cornice estremamente più sottile, posta su un display di 1.57 e 1.78 pollici rispettivamente per i tagli da 38mm e 42mm.
È la medesima idea di fondo che ritroveremo anche nei nuovi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici; una cornice più sottile rende lo schermo più ampio a parità di dimensioni. Un avanzamento tecnologico reso possibile dall’addio al tasto Home e all’introduzione del Face ID anche sui tablet.
Vi mostriamo che aspetto avrebbero i nuovi dispositivi con dei bellissimi rendering creati da 9to5Mac, e basati sulle indiscrezioni più recenti e attendibili. Che ve ne pare? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.