Di tanto in tanto, Apple Watch Series 6 si blocca in modo irreversibile su uno schermo nero, e non c’è verso di riaccenderlo in alcun modo. Apple offre la riparazione gratuita per questo tipo di casistiche: ecco come sapere se rientri nell’iniziativa.
Alcuni Apple Watch della serie 6da 40mm , e solo quelli, esibiscono un particolare difetto. A un certo punto della loro vita, e senza apparente spiegazione, possono spegnersi del tutto e non riaccendersi più. La cosa capita coi dispositivi prodotti tra aprile 2021 e settembre 2021.
Se il tuo Apple Watch Series 6 mostra i sintomi di questo problema, puoi ottenere assistenza gratuita e la riparazione del tuo Apple Watch a costo zero. Basta seguire questi passaggi:
- Apri questa pagina Web sul sito Apple
- Immetti il seriale del tuo Apple Watch per verificare che sia idoneo al programma
Identificare Numero di Serie di Apple Watch
Per scoprire qual è il numero di serie del tuo Apple Watch, puoi leggerlo direttamente sulla cassa dell’orologio. In alternativa, fai così:
- Sul tuo Apple Watch, apri l’app Impostazioni.
- Tocca Generali → Info e scorri verso il basso.
- Cerca la voce numero di serie.
Se non hai con te il tuo Apple Watch, puoi usare l’iPhone:
- Sull’iPhone, apri l’app Watch.
- Tocca il pannello Apple Watch, quindi tocca Generali → Info.
- Cerca la voce numero di serie.
Se il sistema restituisce esito positivo, gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple ti forniranno assistenza gratuita. Il programma fornisce 2 anni di assistenza aggiuntiva rispetto ai 2 previsti per legge.