Ogni volta che lo slacciate, la volta successiva Apple Watch chiede un pin di sblocco per poterlo indossare di nuovo; si tratta di una feature di sicurezza volta a disincentivare il fenomeno dei furti e impedire che un malintenzionato possa accedere ai dati altrui.
Molti tuttavia, tendono a usare lo stesso pin del telefono, e questa non è una buona abitudine; inoltre, si tende a preferire pin brevi a quelli più lunghi per ragioni di pigrizia, e anche questa non è una buona idea. Ecco come irrobustire la sicurezza di Apple Watch impostando una password lunga.
La procedura è semplice, ma richiede che l’orologio sia indossato e sbloccato.
Dopodiché seguite questi passaggi:
- Aprite l’app Apple Watch su iPhone
- Scorrete l’elenco fino a individuare “Codice”
- Giacché siamo in questa sezione, valutate se attivare anche la voce “Inizializza i dati” (per far sì che Apple Watch venga resettato dopo 10 tentativi di immissione pin andati a vuoto), “Rilevamento polso” (che invece dovrebbe essere già attiva) e “Sblocca con iPhone” (per sbloccare l’orologio in automatico semplicemente stando nel raggio d’azione del suo Bluetooth)
- Infine aprite Apple Watch > Codice e disattivate “Codice semplice.” Immettete il vecchio codice da 4 cifre, quindi immettete per due volte di seguito quello nuovo e siete a posto
Potete arrivare fino ad un massimo di 10 cifre. Poi però dovreste anche evitare di dimenticarle.