In generale, Apple si è impegnata molto perché, con Apple Watch e tutti suoi prodotti, le cose funzioni sempre al meglio, senza creare intoppi per gli utenti. Ma qualcosa prima o poi càpita anche coi sofisticati gingilli di Cupertino, e allora meglio essere pronti. Se avete problemi con Apple Watch, il consiglio è di ripristinare dal backup; ma se anche questo crea problemi, allora occorre passare alle maniere forti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180036/apple-watch-ecco-come-e-perche-ripristinare-dal-backup”]Se l’Apple Watch vi dà problemi, o non ricordate il PIN di sblocco, niente paura. Potete ripristinarlo da backup.[/related]
Backup Manuale
Purtroppo non esiste un modo per chiedere ad Apple Watch di effettuare un backup nell’esatto momento in cui vi serve; per ottenere lo scopo, sarete costretti a praticare un unpairing da iPhone:
- Aprite l’app Apple Watch su iPhone e aprite la sezione Apple Watch
- Selezionate l’Apple Watch abbinato dalla lista
- Annullate l’abbinamento
- Attendente qualche istante, finché lo schermo non vi dà conferma e vi richiede di confermare la vostra lingua
A questo punto, avrete forzato la creazione di un backup del dispositivo.
Ripetere l’Abbinamento
Per effettuare nuovamente l’abbinamento col telefono, seguite questi semplici passaggi:
- Aprite l’app Apple Watch su iPhone, selezionate il tab Apple Watch e toccate Inizia Abbinamento
- Questa volta, invece di ripetere la procedura della fotocamera, toccate Ripristina da Backup, dopodiché dovrete selezionare il punto di backup prescelto (di solito, il più recente)
- Accettate i Termini e le Condizioni
- Immettete UserID Apple e password
- Se avete configurato la Verifica in due passaggi, completate la procedura quando richiesto
- Create un codice di quattro cifre per proteggere Apple Watch
- Confermate che volete sbloccare Apple Watch con iPhone (è una bella comodità)
- Attendete la sincronizzazione; una volta completata, comparirà un avviso su Apple Watch.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180656/apple-watch-calibrare-i-sensori-per-gli-allenamenti”]Apple Watch può seguire i vostri movimenti, l’allenamento e il battito cardiaco. Ecco come procedere alla calibrazione per risultati ottimali.[/related]
Considerate che i backup includono: impostazioni generali, WiFi, suoni, luminosità, lingua, fuso orario, impostazioni di Mail, Calendari, Borsa e Meteo, dati specifici delle app, dati di salute e allenamento. Non sono inclusi invece: dati di calibrazione di Apple Watch, le playlist sincronizzate da iPhone, le carte di credito o di debito di Apple Pay e il codice di sblocco.