Apple ha appena annunciato una nuovissima e fantastica generazione di smartwatch: Apple Watch Series 9. Il dispositivo avrà tantissime nuove features che non ti faranno vedere l’ora di acquistarlo.
Apple Watch Serie 9: tutte le novità annunciate il 12 settembre
La nuova generazione di Apple Watch sarà dotata di un chip potentissimo: l‘S9. Questo chip garantirà una durata di circa 18 ore. Inoltre Siri sarà potenziata ed integrata appositamente per dare informazioni sul proprio di salute. Sarà possibile chiederle feedback sul sonno o sugli allenamenti.
Sarà in grado di trovare il tuo iPhone nelle vicinanze e di comunicare con gli altri dispositivi Apple Watch. Avrà il doppio della luminosità rispetto alla generazione precedente e avrà la funzione NameDrop, già introdotta grazie ad iOS 17.
E non è tutto: la funzione più interessante deve ancora arrivare! La nuova gesture “DubleTap” sarà in grado di riconoscere un doppio “pizzico” per rispondere alle chiamate e gestire i timer.
Addio ai cinturini in pelle: arriva il FineWoven e i cinturini in plastica riciclata
Quest’anno Apple ha deciso di passare ad un approccio particolarmente attento all’ambiente. L’Apple Watch Series 9 sarà il primo dispositivo Carbon Neutral. Proprio per questo i nuovi cinturini saranno fatti in materiali ecologici e anche riciclati. Il primo chiacchieratissimo nuovo materiale è il FineWoven: un elegante e resistente tessuto in micro twill realizzato con il 68% di materiali riciclati post-consumo
Per i fan dei brand di alta moda che si erano già preoccupati, niente paura, la famosissima collaborazione tra Apple ed Hermès non si fermerà qui: i cinturini presentati sono davvero stupendi e, stavolta, ad impatto zero.
Anche la collaborazione con Nike ha partorito una linea di cinturini molto più sportiva, ma anche in questo caso molto attenta all’ambiente: contengono almeno il 32% di fluoroelastomero riciclato e fiocchi colorati ricavati dalla lavorazione di recupero dei cinturini riciclati che creano intrecci casuali ma coloratissimi.
Apple Watch Ultra 2: il nuovo RE degli smartwatch è qui
Durante la presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo Watch Series 9, a Cupertino è stato mostrato anche il nuovo Apple Watch Ultra 2. Il nuovo smartwatch top di gamma Apple è ricco di novità e porta con sé molte caratteristiche interessanti, nascoste sotto una scocca e un design identico al primo modello.
Migliora la durata della batteria, Apple promette fino a 72 ore con una sola carica, se il watch è impostato in modalità “Risparmio energetico”
Prezzi e disponibilità dei nuovi Apple Watch Series 9 e Ultra 2
Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 saranno disponibili dal 22 settembre. Il primo avrà un prezzo a partire da 459€ e il secondo partirà da 909€.