C’è un motivo per cui Apple Watch Ultra, l’orologio rugged di Cupertino, ha un’autonomia tanto lunga. La sua batteria infatti è fisicamente più capiente del 76% rispetto a Apple Watch Series 8.
Apple Watch Ultra resistente alla corrosione, robusto e leggero. All’interno della sua cassa da 49 mm in titanio di grado aerospaziale è racchiuso il segreto della sua autonomia. Garantisce fino a 36 ore di uso in condizioni normali, e ancora di più con le funzioni di risparmio energetico. E ora sappiamo perché, grazie a un database cinese di certificazione.
Stando alla documentazione, Apple Watch Ultra è dotato di una batteria da 542 mAh; a mo’ di paragone, Apple Watch Series 8 da 45 mm he ha una 308 mAh. Ciò significa che l’Ultra ha il 76% di batteria in più.
Apple Watch Series 8 inoltre ha la medesima CPU dei Series 6 e 7, e ora scopriamo pure le medesime dimensioni della batteria. Il Series 8 da 41 mm ha una capacità della batteria di 282 mAh, mentre il Serie 7 è dotato di una batteria da 284 mAh. Praticamente identiche.
Ad oggi, quindi, Apple Watch Ultra è lo smartwatch Apple con l’autonomia più lunga mai prodotto.
Leggi anche: Apple Watch Ultra a rate, a interessi zero e senza busta paga
Acquista Apple Watch Ultra
Tutti i modelli di Apple Watch Ultra costano 1.009€ in Italia e sono già preordinabili su Amazon, con consegna il 23 settembre.