Il 2006 è stato un ottimo anno per quelli di Cupertino: il passaggio alle CPU Intel ha permesso di rosicchiare una fetta ingente di mercato alle altre case produttrici di hardware; nell’ambito del mercato musicale, Apple continua a primeggiare grazie alla diffusione del dispositivo più conosciuto al mondo: l’iPod.
A questo scenario vanno aggiunti i nuovissimi (e attesissimi) Apple TV e iPhone, l’ultimo dei quali faceva già parlare di sé molti mesi prima del proprio lancio e, tutt’ora, occupa i principali siti di rumors.
Questo trend favorevole di Apple è suffragato dai dati pubblicati dalla Nielsen/NetRatings Inc., famosa agenzia per l’analisi dello share dei media, programmi televisivi e quotidiani: Apple Inc. detiene il primato di visite nel mese di Novembre 2006, rispetto ai siti degli altri produttori di hardware con 39.7 milioni di viste, ben il 29% in più rispetto al novembre dell’anno precedente.
Si pensi che il secondo posto è stato assegnato a Dell Inc., il quale ha totalizzato 18 milioni di visite (meno della metà), con un incremento del 3% rispetto al novembre del 2005; medaglia di bronzo per Hewlett-Packard con 15.2 milioni di visite ed un incremento sostanzioso del 22% rispetto al novembre precedente.
L’ultima posizione, riportata nell’articolo, è occupata da un prodotto di casa Microsoft: il sito della famosa console XBox 360 difatti perde il 19% delle visite rispetto all’anno precedente, scendendo a 1.7 milioni di visite (non vale deridere perché è un confronto impari: Apple contro un solo prodotto di Bill. Dai un sogghigno è scappato anche a me, lo ammetto).
[via MacDailyNews]