La sede di Apple è a Cupertino, in California. Infinite Loop è il nome della strada ai bordi della quale sorgono i diversi stabili dell’azienda. Tra questi, c’è l’Apple Store per eccellenza, l’ape regina dei negozi Apple sparsi in giro per il mondo, soprannominato anche “The Mothership”, la nave ammiraglia.
Come per molte delle cose che Apple fa, anche per quanto riguarda i propri store, il valore simbolico di poter dire “io ci sono stato” è motivo di gioia per molti, di orgoglio per i più fanatici del marchio.
Ma Cupertino non è dietro l’angolo: non è sempre facile organizzare un viaggio con altre persone e riuscire, nel contempo, a convincerle del fatto che in quel negozio bisogna andarci, assolutamente.
Cos’ha di tanto speciale questo Apple Store di Cupertino? Tutto e niente. Tutto poiché esteticamente è differente dagli altri store sparsi in giro per il mondo, vende merchandising che non si può trovare da nessun’altra parte e per la sua posizione nei pressi di Apple. Niente poiché, in fin dei conti, è un semplice negozio Apple.
Visto che nelle scorse settimane “uno dei nostri” ci è stato, abbiamo pensato di pubblicare le foto che abbiamo scattato.
Se anche voi siete stati da quelle parti, potreste raccontarci come è andata nel gruppo sulla nostra community o qui nei commenti.
Buona visione.