Di default, Apple Watch registra il battito cardiaco solo durante le sessioni di allenamento. Grazie a questa dritta, tuttavia, potrete controllarlo tutto il giorno, ogni volta che volta che volete.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204653/apple-watch-diagnosi-non-invasiva-degli-eccessi-di-potassio”][/related]
Probabilmente è un problema capitato anche a voi. Prima di un esame, di un discorso pubblico o di un colloquio di lavoro, molti impostano un esercizio fittizio su Apple Watch, anche se di fatto non avviene nessun allenamento. Ciò consente di verificare l’andamento del cuore, ma con un paio di contropartite: i dati vengono aggiunti ai cerchi delle attività, sporcando i punteggi complessivi, e in più non esiste un modo a posteriori per rivedere con comodità i dati lungo il corso del tempo.
Ora, però, esiste un’app che permette di “salvare e visualizzare sessioni dettagliate di dati sulla frequenza cardiaca dal tuo Apple Watch, utilizzando HealthKit – senza avviare un allenamento attivo.” Deo Gratias. E il bello è che non costa neppure un centesimo: è completamente gratuita. Si chiama HeartMonitor e potete scaricarla gratis da questa pagina dell’App Store.
Occhio, però, perché col rilevatore cardiaco sempre attivo, la batteria si scaricherà molto prima del normale. È una cosa di cui tener conto.