Google ha aggiornato le sue app per iOS Google Drive e Chrome app. Con le nuove funzionalità aggiunte nelle app, e sopratutto in Google Drive, Google sta continuando nella sua politica di offrire agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch un’esperienza il più vicino possibile a Google OS. Di recente è stato reso disponible per iOS il riconoscimento vocale di Google per le ricerche su Internet, che ha prestazioni superiori a Siri. Sono inoltre disponibili per iOS anche Gmail e Sparrow per le mail, Google Books per i libri digitali, Google Play Music, Google Voice, Latitude e a breve (si spera) Google Maps per iOS 6.
La nuova versione di Google Drive permette di modificare i fogli di calcolo direttamente dalla app. Si tratta di una grossa novità, che integra le funzionalità del Cloud con l’edizione dei documenti. Inoltre, l’aggiornamento di Google Drive permette -fra le altre cose- di caricare documenti su Drive a partire da altre app usando il “Apri con…”.
Con Chrome app è stata aggiunta la possibilità di aprire documenti PDF da altre app. Il nuovo Chrome per iOS s’interfaccia ora con Passbook per salvare carte d’imbarco e biglietti, attiva il rilevamento di codifica testo nelle impostazioni, oltre a migliorare la sicurezza e la stabilità dell’app.
Entrambe le app sono disponibili gratuitamente sull’App Store ai seguenti indirizzi:
- Google Drive 1.2.0 (link diretto), download da 22,7 MB.
- Chrome 23.0.1271.91 (link diretto), download da 15,7 MB.