Anche questa settimana vi segnalo le migliori nuove applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad di cui si è parlato su AppBlog. A questo link trovate le precedenti segnalazioni. Questa settimana contiamo numerosi aggiornamenti di interessanti utility per i nostri dispositivi, soprattutto su Cydia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
MemoryTap: si tratta di un tweak per iPhone e iPod touch, sviluppato da David Ashman. Si tratta di una applicazione che permette di lanciare con un semplice tap, in qualsiasi momento, il comando “Free up memory” e quindi liberare la memoria RAM dei dispositivi. L’applicativo è disponibile gratuitamente in Cydia tramite la repository di ModMyi.
yxflash: si tratta di una applicazione per iPhone e iPod touch, recentemente aggiornata anche per iPad, che si propone come ottimo lettore multimediale che supporta formati come Xvid/DivX, Flash Video e WMV. Al momento manca la modalità landscape, ma verrà presto integrata. L’applicazione è disponibile gratuitamente in versione trial su Cydia tramite la repository di BigBoss. Terminalto il periodo di prova, sarà necessario acquistare una licenza al prezzo di 10 $.
FullForce: si tratta di un tweak per iPad, sviluppato da Ryan Petrich, che permette di modificare la risoluzione nativa delle applicazioni iPhone adattandole perfettamente alla risoluzione per iPad. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss.
Backgrounder: si tratta di un tweak che permette di aprire più applicazioni contemporaneamente, una sorta di multitasking per iPhone, iPod touch e iPad. La nuova versione beta (svn.r400-b3) apporta diverse novità importanti. L’applicativo è disponibile gratuitamente nella repository beta di Ryan Petrich.
Play Gianna Nannini: la prima applicazione per iPhone e iPod touch che consente di ascoltare in streaming tutto il catalogo musicale di Gianna Nannini. Dieci album, novità, foto e biografia ufficiale della cantante sono a portata di mano, con uno streaming illimitato di tutte le sue canzoni. Presto verrà creata anche la versione per iPad. L’applicazione è acquistabile presso App Store (link iTunes) al prezzo di 3.99€.
iFile: si tratta di uno dei migliori file manager per iPhone e iPod touch, sviluppato da Carsten Heinelt e aggiornato alla versione 1.2.1-1. Tramite l’applicazione è possibile navigare e accedere ai file contenuti all’interno del dispositivo in tutta comodità. L’applicazione è compatibile anche con iPad e consente di leggere il contenuto delle pen drive tramite il tablet. iFile è disponibile su Cydia al prezzo di 4 $ tramite la repository di BigBoss.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.