Il nome di Arthur Levinson sarà sicuramente già noto a coloro i quali stanno maggiormente attenti all’evoluzione dell’assetto del board Apple, visto che il CEO dell’azienda di biotecnologie Genertech è stato già a partire dal 2000 vicepresidente del Consiglio di Amministrazione. Apple ha comunicato l’investitura dello stesso Levinson a presidente del CdA, ruolo ricoperto da Steve Jobs dal giorno delle sue dimissioni da CEO fino a quello della sua morte. Il CEO di Apple Tim Cook ha dato così il benvenuto a Levinson nella sua nuova carica:
“Art ha dato un enorme contributo ad Apple da quando è entrato nel board nel 2000. È stato uno dei nostri vicepresidenti più longevi, la sua visione e la sua leadership non hanno valore per Apple, i nostri impiegati e i nostri azionisti.”
Allo stesso tempo e con lo stesso comunicato stampa, Apple ha fatto sapere che nel Consiglio farà il suo ingresso l’attuale CEO di Disney Bob Iger, anch’egli accolto da Tim Cook:
“Bob e io abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene durante gli anni trascorsi e rappresentando l’intero board, posso dire che costituirà una straordinaria aggiunta al nostro gruppo già forte. La sua visione strategica per Disney è basata su tre fondamenta: generare il miglior contenuto creativo possibile, incoraggiare l’innovazione e usare l’ultima tecnologia”
Proprio quello che può fare al caso di Apple: auguri a entrambi.
Via | Techworld.com.au