BoyGeniusReport conferma incidentalmente le indiscrezioni sul lancio dell’iPhone 5, previsto per il 21 settembre negli Stati Uniti e per il 5 ottobre nel nostro paese. Anche AT&T, infatti, si sta preparando all’evento, e per l’occasione ha bloccato ferie e corsi d’aggiornamento per i dipendenti del retail.
Ci sarà una tale ressa cui dover far fronte, che il colosso statunitense delle telecomunicazioni mobili sta già correndo ai ripari:
Secondo una fonte affidabile in AT&T, il carrier sta attualmente pianificando il lancio dell’iPhone di prossima generazione durante la terza o quarta settimana di settembre, con una policy “tutte le mani sul bancone” da attuare per tutti i dipendenti, e che avrà termine solo dopo la metà di ottobre.
E per assicurarsi la disponibilità di tutte le risorse possibili, il gestore ha dovuto perfino ripianificare delle sessioni di formazione del personale originariamente programmate per la prima settimana di ottobre.
Gli ingranaggi, insomma, stanno iniziando a sferragliare e visto il successo che si prevede per il nuovo telefono con la mela, non sorprende che sia in atto una vera e propria fortificazione dei negozi di telefonia ed elettronica.