Fino a qualche anno fa, era impossibile veicolare l’audio contemporaneamente alle casse e alle cuffie del proprio Mac: l’inserimento del jack da 3,5 pollici infatti disattivava la casse integrate di qualunque computer Apple e a questo non c’era rimedio, a meno di non utilizzare periferiche audio esterne. Nei nuovi Mac dotati di chip T2, tuttavia, le cose cambiano radicalmente.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204435/imac-pro-sicurezza-blindata-grazie-al-chip-apple-t2″][/related]
I computer Apple più recenti, infatti, grazie al chip di sicurezza consentono di fare cosette interessanti tipo, tipo inviare un brano iTunes alle cuffie e le notifiche di sistema alle casse, così da non interrompere la fruizione musicale.
[img src=”https://media.melablog.it/a/af9/destinazione-audio-mac.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210323″]
Per ottenere lo scopo, è sufficiente aprire Preferenze di Sistema -> Suono e nel tab Uscita selezionare di volta in volta la periferiche audio desiderata per l’output sonoro (nel nostro caso, Auricolari); infine, alla voce “Riproduci effetti sonori attraverso” invece basta impostare gli Altoparlanti interni integrati.
[img src=”https://media.melablog.it/1/196/soundeffectsdevice2x.png” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210324″]
Nota bene: il jack ha comunque la priorità, e non appena lo inserite nel Mac, l’audio delle casse verrà comunque disattivato; la differenza sta nel fatto che poi potete rimappare l’uscita audio secondo piacimento.
I Mac su cui la cosa funziona sono pochi e tutti molto recenti:
- iMac Pro
- Mac mini dal 2018 in poi
- MacBook Air dal 2018 in poi
- MacBook Pro dal 2018 in poi
Poi però non dimenticate di lasciare attivata l’opzione quando siete in ufficio o in biblioteca, altrimenti la brutta figura è assicurata.