Se hai bisogno di sfruttare al massimo la tua connessione rame misto fibra o fibra (soprattutto FTTH), il FRITZ!Box 4060 include Dect, Fax, Smart Home e WiFi 6, e oggi è scontato del 22%, a 209€ invece di 256€. E puoi dire addio al router-cassone del gestore telefonico.
Quando si parla di router, AVM è simbolo di prestazioni, stabilità e controllo.
Lanciato di recente, il FRITZ!Box 4060 è un router wireless tri-band con Wi-Fi 6 (wireless AX) 4×4, MIMO multiutente (MU-MIMO) e funzione Wi-Fi Mesh. Integra funzionalità NAS e fa perfino da hub multimediale della rete locale. È in effetti il top di gamma della serie ‘40’ e dispone per la prima volta di una stazione base DECT cui connettere fino a 6 telefoni cordless con DECT ULE; ciò significa che supporta funzioni di telefonia e Smart Home. Insomma è la soluzione perfetta per piccoli uffici, negozi ma anche per gli utenti più esigenti.
Permette di avere le stesse funzionalità del router ufficiale del gestore, ma senza i vincoli e i blocchi impostati sul software.
Il Wi-Fi 6 (Wi-Fi AX) è l’ultima revisione dello standard Wi-Fi, in grado di offrire velocità fino al 40% superiori rispetto ai protocolli precedenti; ma il router è ovviamente retro-compatibile anche con Wi-Fi 5 e 4. Queste le caratteristiche dichiarate:
- Connessione a qualsiasi modem in fibra ottica, via cavo o DSL tramite porta WAN
- Wi-Fi 6 fino a 6 Gbit/s (1.200 + 2.400 + 2.400 Mbit/s)
- Connessione semplice e sicura di nuovi dispositivi wireless nella rete locale premendo un tasto (Connect)
- Accesso Wi-Fi per ospiti pratico e sicuro senza accesso alla rete locale privata
- Base DECT per 6 telefoni cordless (ad esempio tutti i modelli di FRITZ!Fon) e per prese commutabili
- Connessione WAN a 2,5 gigabit per connessione a modem DSL, via cavo o fibra ottica