Se tanti anni fa, invece di concedervi un computer della mela (voi o i vostri genitori), aveste investito quegli stessi soldi in azioni Apple, ora sareste milionari.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/13603/conroy-e-meglio-comprare-azioni-apple-che-computer”]Partendo dalla constatazione che un’azione Apple oggi vale 40 volte più che 7 anni fa, qualcuno s’è chiesto cosa sarebbe successo se, invece di comprare un computer con la mela, avesse piuttosto acquistato l’equivalente in azioni[/related]
Non c’è un modo delicato per prepararvi a questi numeri, dunque saremo brutali: in meno di 35 anni, le azioni Apple sono salite del 22.250%. E non è un errore di battitura.
In altre parole, se negli anni ’80 qualcuno a casa vostra avesse investito in azioni della mela i 4.340$ necessari per acquistare un Apple III, ora sareste seduti su una fortuna di 879.803€, cioè sareste quasi milionari.
È così che Steve Jobs si è ritrovato in mano, dopo l’offerta pubblica di acquisto, un controvalore in azioni pari a 217 milioni di dollari quando aveva appena 25 anni. Qui di seguito l’incredibile grafico dell’andamento azionario della società. Fa venire i brividi, vero?
[img src=”https://media.melablog.it/6/6a4/azioni_apple.png” alt=”azioni_apple.png” align=”center” size=”large” id=”186573″]