Il gioco di ruolo sul tablet Apple sarebbe infatti dovuto arrivare il 28 novembre insieme alla versione PC, ma a causa di un bug che ne causava il crash ne era stata posticipata l’uscita a dicembre. Compatibile col solo iPad (no iPhone quindi) e iOS 6.0+, Baldur’s Gate: Enhanced Edition è in vendita su iTunes a 8,99€.
Baldur’s Gate: Enhanced Edition arriverà anche su iPad
Un prezzo più che interessante, considerando che la versione PC viene invece venduta a 19,99€ offrendo lo stesso materiale: oltre 80 ore di gioco, la nuova modalità The Black Pits affiancata all’avventura principale, più i nuovi personaggi Rasaad yn Bashir, Dorn Il-Khan e Neera.
Ricordiamo per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando che Baldur’s Gate è un gioco di ruolo uscito nel lontano 1998, universalmente ritenuto ancora oggi uno dei migliori (se non il migliore) nel proprio genere. Il gioco è ambientato nei Forgotten Realms e poggia le sue meccaniche sulla seconda versione di Advanced Dungeons & Dragons. La Enhanced Edition altro non è che un remake fedele all’originale, con l’aggiunta dei contenuti sopra elencati.