Come da tradizione, Apple ha pubblicato l’edizione 2014 del suo Best of the iTunes Store, con cui l’azienda di Cupertino riconosce ogni anno i contenuti di maggior successo sul proprio canale di distribuzione digitale.
I premi assegnati da Apple riguardano nel dettaglio le applicazioni per iPhone e iPad, insieme a musica, film, show televisivi e altro ancora: iniziando dalle app, troviamo che le migliori di queste sono Elevate – Brain Training per iPhone e Pixelmator per iPad, mentre per quanto riguarda i giochi i migliori su smartphone e tablet sono rispettivamente Threes! e Monument Valley.
Negli altri ambiti, vince Beyoncé come migliore artista di iTunes, accompagnata dall’album 1989 di Taylor Swift e dalla canzone Fancy di Iggy Azalea. Tra i volti nuovi è invece quello di Sam Smith ad affermarsi come vincitore. Tra i film viene premiato Guardians of the Galaxy, mentre tra gli show televisivi è Fargo il prescelto di Apple.
Best of the iTunes Store 2014: tutti i premi
Per i più curiosi, ecco i premi Best of the iTunes Store 2014 così come annunciati da Apple.
App
iPhone App of the Year: Elevate – Brain Training
iPhone Game of the Year: Threes!
iPad App of the Year: Pixelmator
iPad Game of the Year: Monument Valley
Musica
Best Artist: Beyoncé
Best Album: 1989 by Taylor Swift
Best Song: Fancy (feat. Charli XCX) by Iggy Azalea
Best New Artist: Sam Smith
Film
Best Blockbuster: Guardians of the Galaxy
Best Family Movie: The LEGO Movie
Best Director: Richard Linklater
Best Discovery: Obvious Child
TV Show
TV Show of the Year: Fargo
Best Performances: True Detective, Season 1
Best Discovery: The Honorable Woman
Best Breakthrough: Key & Peele, Volume 4
Libri
Best Fiction: All the Light We Cannot See by Anthony Doerr
Best Nonfiction: The Short and Tragic Life of Robert Peace by Jeff Hobbs
Le app più pagate
Oltre ai Best of the iTunes Store 2014, Apple ha anche fornito i dati riguardanti i download delle applicazioni, nel dettaglio riguardanti le più scaricate. Per iPhone, a vincere sono Heads Up!, Facebook Messenger e Clash of Clans rispettivamente come top a pagamento, top gratis e top redditizia, mentre per iPad lo stesso tipo di premi va in successione a Minecraft – Pocket Edition, YouTube e Clash of Clans, che quindi fa doppietta.
Via | Macrumors.com