Su iPhone esiste un modo semplice per dividere visivamente i messaggi importanti da tutti gli altri, dallo spam e dai contatti sconosciuti. Ecco come si imposta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205012/animoji-come-si-fanno”][/related]
Prima o poi càpita a tutti di iscriversi a un servizio o segnalare il proprio numero a un corriere; dopo pochi giorni, inizia il balletto dei messaggi promozionali e delle chiamate indesiderate. È il bello dell’essere perennemente connessi, che però porta con sé un terribile fardello: la sovraesposizione al marketing molesto.
Per fortuna, iPhone consente di filtrare gli iMessage in base al mittente. In questo modo, solo i contenuti provenienti dai contatti nella vostra rubrica vanno a popolare la libreria messaggi, con contatore numero e avvisi acustici. Tutti gli altri, finiranno in una colonna a parte: il dimenticatoio della messaggistica, la sezione degli Sconosciuti.
[img src=”https://media.melablog.it/a/a71/blocco-messaggi-iphone-spam.jpg” alt=”blocco-messaggi-iphone-spam.jpg” align=”center” size=”large” id=”205164″]
Per attivare questa opzione, seguite i seguenti passaggi:
- Aprite Impostazioni
- Scorrete in basso fino a raggiungere Messaggi
- Scorrete l’elenco fino a raggiungere Filtra utenti sconosciuti
A questo punto, in Messaggi troverete due colonne rigidamente divise: una per SMS e contatti della rubrica, l’altra per gli sconosciuti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205121/segui-diretta-evento-apple”][/related]