Bookdog è un software per Mac pensato per la gestione dei siti preferiti su Mac. L’applicazione consente infatti di gestire tutti i segnalibri salvati su: Safari, Camino, del.icio.us, Firefox 1.5-2, Firefox 3, Google Bookmarks, OmniWeb, Opera, Netscape e Shiira.
Tramite Bookdog è infatti possibile ordinare tutti i siti preferiti tramite criteri stabiliti dall’utente, identificando i duplicati tra i vari browser e servizi stabilendo alcune specifiche di comparazione.
Il software inoltre verifica ogni singolo sito preferito, segnalando quelli non più funzionanti, con errori di sintassi o potenzialmente pericolosi.
Tramite Bookdog è anche possibile effettuare la “migrazione” dei bookmark tra i vari servizi online e browser, completi di descrizioni e parole chiave eventualmente assegnate. Vi è inoltre la possibilità di effettuare la ricerca tra i preferiti tramite l’interfaccia utente.
Il software consente inoltre un backup completo di tutti i siti preferiti presenti sul Mac.
L’applicazione è giunta alla versione 5.3.13, con l’aggiunta del supporto completo per il browser Opera. L’interfaccia utente del software è localizzata in italiano.
Bookdog è una applicazione shareware per Mac, costa 2.95 pari a €17, ed è compatibile con Snow Leopard. Una volta installato il software, nella barra menù di Mac OS X sarà sufficiente cliccare su Bookdog > Registrazione > Ottieni Ora per ottenere una demo completa del software funzionante per tre giorni.