In iOS c’è un piccolo bug passato inosservato finora e scoperto da quelli di MacRumors che consente di inviare titoli contraffatti su siti Web reali via iMessage. È una peccatuccio veniale, qualcosa cui Apple rimedierà sicuramente coi prossimi update; nel frattempo, però, ecco come fare un tiro mancino agli amici.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218093/puma-fi-la-sfida-di-puma-alle-scarpe-auto-allaccianti-di-nike”][/related]
Le funzionalità di condivisione di iOS consentono di inoltrare in un secondo un indirizzo Web ai propri contatti in Rubrica. Basta aprire una pagina con Safari, usare il pulsante di condivisione e selezionare Messaggi per l’invio. Volendo, è anche possibile selezionare una frase significativa della pagina, che verrà poi allegata al messaggio con tanto di anteprima del sito in questione. Ed è lì che casca l’asino: il trucco consiste nello scrivere un titolo farlocco nel campo di ricerca della pagina Web, selezionarlo e solo dopo condividere il tutto; ciò creerà un finto titolo applicato ad una pagina Web vera.
Creare Titoli Finti
- Aprite un sito Web con funzioni di ricerca, come Melablog.it o Apple.it
- Mettete l’iPhone in modalità orizzontale (altrimenti non funziona)
- Toccate l’icona di ricerca nel sito Web
- Immettete un testo farlocco
- Toccate il pulsante di Condivisione e selezionate Messaggi
- Immettete il nome della persona a cui fare lo scherzo e date Invio
Il giochetto funziona sia da iPhone che da iPad, ma non da Mac, e solo verso utenti Apple (niente Android, in altre parole). E ora che lo sapete, buon divertimento.