Su Twitter è balzato agli onori dei trending topic un hashtag molto curioso, #CapodannoConApple, lanciato dall’account @Apple_IT_ che però con Apple non ha niente a che vedere. Il concorso-bufala promette di regalare un “iP…” a 20 utenti selezionati sul social network. E tra quelli che ci scherzano su, c’è pure chi ci credere per davvero.
Sarebbe bello se Apple si mettesse a regalare iPhone 6 e iPhone 6 Plus a caso, ma purtroppo ciò confliggerebbe con la sua mission, che è di far soldi. Su Twitter, un bontempone ha lanciato un hashtag che sta riscuotendo notevole successo, e se tutti per lo più lo prendono per quel che è -cioè uno scherzo- altri ci sono caduti con tutte le scarpe.
Basta dare un’occhiata ai risultati per #capodannoconApple per ridere di gusto:
Cara @Apple_lT_ ti prego fai vincere (anche) @p_episcopo che ci ha già sfrantecato tre quarti di fava con i suoi retweet #CapodannoConApple
— Jessica (@PureRandomJess) 30 Dicembre 2014
Natale con i tuoi… #CapodannoConApple
— Francesco Chinello (@Kinello) 30 Dicembre 2014
@Apple_lT_ #CapodannoConApple Non ho mai toccato un Samsung, GIURO!
— ✁T̶O̶R̶L̶L̶A̶Y̶ (@Savy_1996) 30 Dicembre 2014
La cosa più bella per cominciare l'anno e sentirmi dire da @Apple_lT_ iVinto #CapodannoConApple
— 21/02/2015 (@Giuseppe_Gattul) 30 Dicembre 2014
Cara @Apple_lT_ ho le tette grosse e vorrei un telefono proporzionato. #CapodannoconApple
— Emma Sukey (@EmmaSukey) 30 Dicembre 2014
Perché sarebbe un buon compromesso, io felice col mio premio e il vostro sarà un cliente in più. Vi premio io, pensate #CapodannoConApple
— Albertomon (@hoppi_pollo) 30 Dicembre 2014
@Apple_lT_ non avete delle gomme termiche? #CapodannoConApple
— Luca ☣ (@Lux_n) 30 Dicembre 2014
@Apple_lT_ vi prego fatemi vincere #CapodannoConApple che il mio 4s è obsoleto non riesco più a
— Teoh (@Diabolus_Teo) 30 Dicembre 2014
Amici cari di @Apple_lT_ mi serve il vostro iPhone in modo da venderlo su eBay per comprarmi l' Asus Padfone #CapodannoConApple
— Alessandro (@TwettAlessandro) 30 Dicembre 2014
Gli speranzosi
Qualcuno, però, ci prova davvero. Kürt scrive “Non ho un valido motivo per cui vincere, ma a chi non piacerebbe un iPhone 6? Oh io c’ho provato” mentre Fabrizio ci va giù pesante con la captatio benevolentiae: “Un #CapodannoConApple per iniziare col botto!E in palio c’è qualcosa di più di una tecnologia,qui si vince l’apple”magia”!”
Olimpia è speranzosa: “Partecipiamo al concorso #CapodannoConApple chissà’ se la fortuna …..” mentre Monica fa un’attenta analisi di storia dell’economia: “Sì, lo so che è un’operazione commerciale furba, il consumismo ecc. ma uso la mela da 20 anni esatti, un motivo ci sarà!” Haz è più fatalista: “So che non vincerò mai,sono sempre la solita sfigata,ma provare non costa nulla. Ho bisogno di un’Iphone.”
I pragmatici
Storto spiega l’arcano: “Ehi mitici, è una balla, è inutile che pregate un profilo Fake per avere un iPhone” mentre Carmelo fa luce sul mistero con parole crude: “Molto ingegnosi ahah. Basta vedere il profilo di chi ha indetto questo concorso per capire quanto sia Fake…” Giulia invece è paziente: “Apple regala gli Iphone scegliendo 10 tweet a caso? Daje, ragionate. L’IPhone 4s da 8gb costa ancora 300€ dopo 20 anni!”
Ma forse, il tweet più esplicativo e asciutto di tutti è quello di Andrea:
Il premio che inizia per IP è……
….IPartecipatomanonhaivinto. #CapodannoConApple
— Andrea Caporaletti (@andrecapo7) 31 Dicembre 2014
In ogni caso, buon Capodanno a tutti, pragmatici e speranzosi inclusi.