Nella lunga lista delle specifiche tecniche delle ultime generazioni di iPhone c’è anche il MagSafe, ovvero una soluzione studiata da Apple per consentire l’utilizzo di determinati suoi accessori da agganciare magneticamente al retro dei dispositivi. Caricabatterie, in particolare. Ovviamente, le aziende di terze parti non sono state lì a guardare senza far nulla, e hanno realizzato i loro gadget “magnetici”. Come questo caricabatterie da auto che paghi solo 19€ incluse spedizioni.
Il gadget si presenta davvero bene. Esteticamente è molto curato, con un look ricercato e rifinito: la parte anteriore è in gomma (anche se a guardarla sembra tessuto), la parte sul retro invece è in alluminio.
Il caricabatterie magnetico (fino a 18W) lo si può installare sia con l’adesivo, sia utilizzando le alette dei bocchettoni dell’aria. Insomma, hai libera scelta. Questo caricatore per auto MagSafe vanta magneti molto potenti e una rotazione fino a 360°.
La presa è ottima, anche quando si utilizza una cover (con supporto al MagSafe, s’intende). È un gadget che non teme nulla e che tien ben saldo il tuo iPhone, scongiurando il rischio di rovinose cadute.